giovedì 11 settembre 2008

Ma allora nulla è cambiato


Ma dico io ... allora nulla è cambiato. Quando si sentono i nonni che dicono .. ah i giovani d'oggi ... ah ai miei tempi... un TUBO!!! Anche loro erano visti come degli sconsiderati dai rispettivi avi. Perchè dico questo? Avete notato la foto? E' una delle copie della Domenica del Corriere. Ed esattamente l'11 dicembre 1955 si trova questo "...I giovani oggi godono di una libertà che una volta il più elementare libro di galateo condannava: il ragazzo o la ragazza - scapolo e nubile - se restavano in casa erano considerati figli di famiglia. Come va che oggi si sentono padroni?". Che ve ne pare? Nonni attenti a voi!!!!!

1 commento:

Nicoletta (Kiky) ha detto...

Con amarezza, ma penso che la gente comune continui a sperare in un mondo migliore di pace e civile convivenza mentre i grandi della terra (ma saranno veramente "grandi"??) seguono le leggi del potere, della politica de degli interessi economici
Le strade della politica internazionale sono cosparse di intrallazzi, a noi non resta che compiangere e far vivere nel ricordo le vittime di tante tragedie e sognare!
Ciao
Nicoletta