martedì 26 maggio 2009

Cheesecake New York!

Ho visto che ultimamente questa ricetta viene postata spesso, sarà perchè è un dolce fresco e con il caldo di questi giorni ...... beh io, invece, l'ho preparata da portare ad amici che ci avevano invitati per cena. Ormai da un anno a questa parte, ad ogni invito, la porto con me perchè a loro piace moltissimo, così vado sul sicuro!!!
Come potete immaginare non ho una foto della singola fettina (non mi sembrava carino portarla già sezionata!).
Come al solito, non mi sono segnata la fonte di questa ricetta, ricordo solo di aver fatto un pò di ricerca su internet per "scovare" la ricetta originale. Scelsi questa anche se, non essendo mai stata negli States, non so dire se è l'originale, ma tant'è a noi piace!!! Se qualcuno riconosce la propria creatura, come al solito, deve solo contattarmi!


Ingredienti per la base:
- 200 gr. biscotti Digestive
- 80 gr. burro
Ingredienti per la farcia:
- 425 gr. di formaggio Philadelphia;
- 10 gr. maizena;
- 150 gr. zucchero;
- 45 gr. panna fresca;
- 20 gr. latte;
- 2 uova;
- 1 tuorlo;
- 1 limone;
- 4 gr. sale;
- vanillina

Passare nel mixer i biscotti, unire il burro fuso e stendere il composto nella teglia (io non ho quella a cerniera, quindi la ricopro con carta forno), schiacciare bene con un cucchiaio e mettere in frigorifero per circa un ora. Mescolare in una ciotola il formaggio per renderlo cremoso, unire nell'ordine lo zucchero, la maizena, la scorza del limone, vanillina, sale. Aggiungere, una alla volta, le uova ed il tuorlo, la panna ed il latte, per ultimo il succo di mezzo limone. Versare il composto sulla base ed infornare a 200° per i primi 10 minuti, poi abbassare a 150/160° per 45 minuti.
Una volta raffreddata versarvi sopra lo Strawberry topping che trovate qui.Buon appetito! Denise

3 commenti:

Betty ha detto...

e ci credo! è delizioso!
baci.

marsettina ha detto...

amo questo dolce

Luisa ha detto...

Buonissima la Cheese. E' uno dei pochi dolci che viene benissimo anche a me. Io la faccio con sopra le fragole fresche appena passate in pentola con un cucchiaio di zucchero, tipo marmellata. Oppure con il caramello modello crem caramel. Fantastica.
Grande Denise come sempre.
Baci
Lu