venerdì 19 giugno 2009

Gelato con il Bymbi!

Qualcuno di voi conosce il Bymbi??? E' un elettrodomestico proprio carino in grado di preparare praticamente qualunque cosa. Ma come credo capiti spesso anche nelle migliori famiglie poi ci si dimentica di averlo, passata la novità dei primi tempi, finisce per essere abbandonato. In realtà quello che vedete qui sopra ha la veneranda età di 23 anni!!! Regalato alla mia mamma quando nacque la mia sorellina (oggi maggiorenne e vaccinata!!) ed utilizzato tantissimo per anni soprattutto per la pappa della bimba. Ho visto che in rete si trovano tantissime ricette e mi sono lasciata incantare dal gelato!!! Così la mamma ha riesumato il robot, ormai relegato in terza fila nella dispensa degli elettrodomestici, ed eccolo qui in tutto il suo splendore! Da una settimana alla sera dopo cena si mangia un gelato strepitoso alla frutta, OTTIMO!

Questo qui sopra e il gelato all'albicocca ed ora vi spiego come fare.
Basta mettere in freezer la sera prima 150 gr. di albicocche a pezzi, 200 ml di latte (o panna) nel contenitore del ghiaccio.
Quando è il momento di mangiare il gelato, versare nel boccale 80 gr. di zucchero a velo (anche meno se la frutta è dolce), i cubetti di latte ed i pezzetti di frutta. Azionare il Bymbi a vel. 10 per 40'', riunire il composto ed azionare ancora a vel. 8 per 30". Il gelato è pronto!
Buon appetito!
Denise

5 commenti:

Mary ha detto...

Fantastico , stavo per chiederti di quanti anni fa è il tuo bimby , un amico sempre fedele. Con la frutto non ci avevo ancora provato , buona idea!

Simo ha detto...

Anch'io faccio il gelato più o meno come te col fedele Bimby...è spaziale!

Eleonora ha detto...

Comprendo ciò che scrivi perchè anche il mio è stato relegato in un angolino devo decidermi a rispolverarlo, complimenti per il blog

marsettina ha detto...

che bello !

brii ha detto...

deniseeeeeeeee!!!
ma hai il mitico 3300!!!!!
mamma mia...sai che fino a pochi anni fa vendevano ancora il libro base di quello. era un vero mito!!
è spaziale davvero!!
buonissimo il gelato!
buona serata
baciusss
brii e tm21 :))))