sabato 28 giugno 2008

Canova alla corte degli Zar

E così mi sono decisa.
Io che non posso certamente definirmi una appassionata d'arte, tutt'altro, ho voluto visitare la mostra allestita a Milano, nella splendida cornice di Palazzo Reale, intitolata "Canova alla corte degli Zar".
Mi trovavo in quel di Milano per un corso di aggiornamento professionale e, poichè l'ultimo giorno è terminato con un pò di anticipo, mi sono recata sola soletta alla mostra.
Beh che dire, semplicemente meravigliosa!
La mia scultura preferita? Difficile a dirsi ma propenderei per "Le tre grazie". Ma anche la Flora di Tenerani è incantevole.


Se avete occasione di andare a Milano ne vale la pena.

2 commenti:

Cottonfioc ha detto...

non ho avuto modo di vedere la mostra, ad ogni modo "Amore e psiche" resta la mia scultura preferita del nostro amico neoclassico. Cercala!
Giada

Denise ha detto...

Lo so anche a me piace molto e, dall'alto della mia ignoranza, è forse quella che conoscevo ma in questa mostra non c'era.