
Qualcuno di voi conosce il Bymbi??? E' un elettrodomestico proprio carino in grado di preparare praticamente qualunque cosa. Ma come credo capiti spesso anche nelle migliori famiglie poi ci si dimentica di averlo, passata la novità dei primi tempi, finisce per essere abbandonato. In realtà quello che vedete qui sopra ha la veneranda età di 23 anni!!! Regalato alla mia mamma quando nacque la mia sorellina (oggi maggiorenne e vaccinata!!) ed utilizzato tantissimo per anni soprattutto per la pappa della bimba. Ho visto che in rete si trovano tantissime ricette e mi sono lasciata incantare dal gelato!!! Così la mamma ha riesumato il robot, ormai relegato in terza fila nella dispensa degli elettrodomestici, ed eccolo qui in tutto il suo splendore! Da una settimana alla sera dopo cena si mangia un gelato strepitoso alla frutta, OTTIMO!

Questo qui sopra e il gelato all'albicocca ed ora vi spiego come fare.
Basta mettere in freezer la sera prima 150 gr. di albicocche a pezzi, 200 ml di latte (o panna) nel contenitore del ghiaccio.

Quando è il momento di mangiare il gelato, versare nel boccale 80 gr. di zucchero a velo (anche meno se la frutta è dolce), i cubetti di latte ed i pezzetti di frutta. Azionare il Bymbi a vel. 10 per 40'', riunire il composto ed azionare ancora a vel. 8 per 30". Il gelato è pronto!
Buon appetito!
Denise