Una ricetta semplice ma molto sfiziosa! Semplice come il suo ingrediente principe, del "banale" petto di pollo! Ma non solo, c'è la cipolla e le castagne! La ricetta originale era un pò diversa, ma il risultato è piaciuto!
Innanzitutto occorre prendere il petto di pollo e con l'aiuto del pestacarne cercare di renderla il più sottile possibile. distribuire sulla carne uno strato di senape (io avevo ancora un pò di quella francese "all'antica").
A questo punto arrotolare la carne facendo degli involtini, ricoprirli con delle fette di prosciutto crudo e legare come un arrosto. Mettere tre cucchiai di olio evo in una pentola antiaderente e soffrigere per cinque minuti gli involtini. A questo punto unire un bicchiere di vino bianco, una cipolla tagliata a fettine, le castagne (precedentemente pelate, fatte bollire per circa dieci minuti e private della pellicina), un rametto di rosmarino, poco sale ed infornare per circa 50 minuti a 180°, bagnando di tanto in tanto il pollo con il vino per evitare che secchi troppo. Io ho cotto a parte delle semplici patate al forno. Buon appetito! Denise
4 commenti:
Ma dai, la carne con le castange l'abbiamo in programma anche noi la settimana prossima! Però pensavamo ad un'altro tipo di carne, tipo lonza di vitello...che dici? Le castange si sentivano??
Dalle foto e seguendo la ricetta, questo piatto dev'essere veramente buonisimo!!
un bacio
ma che delizia!!!!
amo il pollo in ogni sua espressione...e questa e'magnifica!!!
Per Manu e Silvia: è venuto veramente buono, la prossima volta metterò molte più castagne! Credo che verrà buona anche con altre carni.
Per Mirtilla: credimi è proprio squisita!
Carissima da me c'è un premio per te Ti aspetto ciao
Posta un commento